CINEFORUM ONLINE
CasaleLab sta per avviare una serie di iniziative social a partire già dalla prossima settimana. Considerato il momento storico, è necessario rispettare tutte le norme di sicurezza indicate dagli organi di governo e limitare quanto possibile le uscite per contenere la diffusione del contagio. Non possiamo permetterci di fermare le nostre attività attraverso la nostra capacità di aggregazione e di stimolo alla Cittadinanza Attiva.
In virtù di ciò, abbiamo pensato di organizzare la prima edizione del cineforum social da lunedì 2 novembre ore 21.30; l’iniziativa si baserà su tre film, con tematiche differenti ma di particolare sensibilità sociale, che potranno essere approfondite live dai partecipanti attraverso un apposito gruppo WhatsApp aperto a tutti i partecipanti. La prima tematica che andremo a trattare avrà analogia con gli scontri a cui stiamo assistendo in questi giorni nelle varie città italiane.
Il film in questione è “Il processo ai Chicago 7” disponibile su Netflix.
A seguire vedremo “The social dilemma“ che tratta il tema a noi caro delle Fake News e dei pericoli della rete.
Ultimo film previsto è invece “Diaz”, film italiano che racconta i fatti accaduti nei giorni del G8 di Genova nella scuola Diaz.