Si è conclusa stamattina l’iniziativa “Regala un sorriso” delle due associazioni di Casal di Principe, CasaleLab e Together, una raccolta fondi grazie alla quale sono stati acquistati oltre 100 giocattoli di cui una parte donati al reparto pediatrico dell’Ospedale di Caserta ed un’altra parte alle famiglie del territorio.
L’iniziativa non è stata solo una parentesi sul Natale, infatti, in occasione dell’epifania sono state distribuite 250 calze presso le sette parrocchie di Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa.
L’acquisto di tanti giocattoli e di altrettante calze per l’epifania in meno di un mese e con l’impegno di tanti volontari, il supporto delle attività commerciali e la generosità di molti altri, ha reso possibile regalare soprattutto ai più piccoli un sorriso e un momento di leggerezza.
Molti gli esercenti del territorio che hanno concesso alle associazioni organizzatrici la possibilità di installare all’interno delle proprie attività delle box salvadanaio per raccogliere quanti più fondi possibili;
Le due associazioni sono state supportate inoltre dal riconoscimento del patrocinio morale dei Comuni di Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa.
Tra i vari contributi, Emilio il pasticciere ha voluto donare 60 Roccobabà, che la Croce Rossa – Comitato di Casal di Principe ha provveduto a distribuire alle famiglie in difficoltà.
Riuscire a dimostrare, in minima parte, vicinanza e solidarietà, come cittadini e poi come volontari, in questa fase di emergenza e grande difficoltà che abbraccia tutta la comunità è parte essenziale dello scopo statutario delle associazioni organizzatrici. Si auspica che queste iniziative possano fungere da esempio e stimolo per tutta la comunità.