Parte il III corso di Formazione Politica e Cittadinanza Attiva di CasaleLab. Saranno tre gli appuntamenti previsti che avranno ad oggetto l’approfondimento e l’analisi, con autorevoli relatori, riguardo il tema della pandemia sotto il profilo del disagio sociale, psicologico e lavorativo.
I tre incontri si propongono di raccontare le esperienze di chi, con impegno e sacrificio, sta affrontando questa situazione di emergenza, non solo sanitaria, attraverso il supporto e l’ausilio delle imprese sociali, delle organizzazioni di volontariato e degli enti pubblici.
Al primo incontro parleremo dei disagi e delle opportunità portati dal COVID, in particolare con riguardo alle cooperative sociali.
Ne parleremo con: Vincenzo Abate, Rapp.te legale Cooperativa Sociale La Forza del Silenzio; Tina Borzacchiello, Rapp.te legale Cooperativa Sociale Davar Onlus; Giuseppina Resmini, Psicologa, collaboratrice referente Ptri-Piss “La Forza del Silenzio”; Bartolomeo Zagaria, Designer, referente laboratorio di mascherine artigianali “LFS Social Lab”; Mirella Letizia, Assessore all’ambiente, cultura e sviluppo economico del Comune di Casal di Principe.
CasaleLab si prefigura l’obiettivo di stimolare l’opinione pubblica promuovendo tutte quelle realtà che giorno dopo giorno assistono e supportano la collettività attraverso nuove opportunità lavorative, di ascolto e di sostegno.
Gli incontri si svolgeranno in diretta Facebook dalla nostra pagina CasaleLab – Laboratorio di Cittadinanza Attiva.