Si sono svolte ieri le elezioni per l’assemblea giovanile comunale, all’incirca 1700 votanti, una grande affluenza. CasaleLab non ha fatto mancare il suo contributo eleggendo due giovani volontari, Antonio e Mariapina, che da qualche anno accompagnano la nostra associazione.
Unendo le nostre forze con Maria e Giancarlo, con i quali abbiamo condiviso idee e progetti, sappiamo di rappresentare al meglio la nostra identità.
Ci auspichiamo, infatti, che si crei un’unica rete di giovani.
Come abbiamo già ribadito, il Forum dei Giovani è partecipazione, aggregazione e formazione politica.
Nonostante ci siano stati momenti di caos nella giornata di ieri ed ingiustificati cori da stadio è necessario che, con passione ed entusiasmo, chi ha voglia di mettersi in gioco per il bene di Casal di Principe e del suo futuro, lo faccia con onestà e coerenza.
Siamo sicuri che, con impegno e sacrificio, con dedizione e senso civico, anche Casal di Principe può dimostrare di potercela fare, di poter essere d’esempio ad altre comunità.
Queste sono solo alcune delle proposte che porteranno i ragazzi in assemblea:
– Corsi di formazione politica;
– Attività solidali;
– Proposte all’Amministrazione Comunale per un paese più green, più sostenibile e a misura d’uomo;
– Sensibilizzazione riguardo tematiche importanti: gioco d’azzardo, abuso di sostanze stupefacenti, educazione stradale, bullismo e cyberbullismo, rispetto della cosa pubblica;
In bocca al lupo ai neo eletti.