Il 19 gennaio si è svolta “Piantala” un’importante iniziativa, avviata tempo fa dai ragazzi di Fenice-Crea non distruggere. Noi di CasaleLab abbiamo voluto essere presenti, rendendoci parte attiva della giornata, in quanto vogliamo dimostrare come l’unione di più persone che lottano per un obiettivo comune possa portare benefici alla collettività.
Il nostro è un messaggio chiaro: vogliamo ricreare il senso di cittadinanza attiva che per troppo tempo, a causa della noncuranza di molti, è andato perso.
L’entusiasmo dei tanti bambini, insieme a quello dei loro genitori, nel piantare gli alberi ci ha donato la speranza che qualcosa può cambiare, o che qualcosa sta già cambiando. Lo scopo della giornata è stato quello di creare, attraverso l’aiuto reciproco, un territorio più sano su cui vivere grazie ad una comunità che si impegna a rispettare ciò che ha intorno.
Si ringraziano i ragazzi della Croce Rossa Italiana – Comitato di Casal di Principe che non hanno fatto mancare il loro prezioso contributo e tutti i volontari che hanno partecipato attivamente, il gestore del parco per la disponibilità e l’azienda agricola LHUMUS di Francesco Giuliano e Paolo Petrella per averci regalato dell’humus per aiutare le piante a crescere meglio.
Infine, aggiungiamo che questa iniziativa è capitata in una giornata particolare: ieri, infatti, si sono svolti i funerali di Jolanda Di Tella, madre di Don Peppe Diana, è per questo motivo che dedichiamo a lei questa giornata, al suo coraggio e impegno nelle battaglie di sensibilizzazione alla legalità portate avanti in questi anni in nome di suo figlio.