CasaleLab come #partecipazione, attivismo sociale, laboratorio #politico e #cittadinanza attiva.
Stamane abbiamo protocollato la nostra richiesta di installazione delle bat box sul territorio comunale di Casal di Principe, San Cipriano di Aversa e Casapesenna, in allegato 204 firme!
La nostra identità e il nostro scopo è sintetizzato in questo breve passaggio della Carta Europea dei Giovani alla partecipazione della vita politica locale e regionale:
“La partecipazione alla vita democratica di ogni comunità è un po’ più che votare o candidarsi alle elezioni, sebbene questi siano elementi importanti. Partecipazione e cittadinanza attiva significano avere il diritto, i mezzi, gli spazi e le opportunità, e dove è necessario, dare il proprio supporto per partecipare, influenzare decisioni e impegnarsi in azioni e attività che contribuiscano alla costruzione di una società migliore”.
Si ringraziano tutti i membri dell’associazione: Gianluca Natale, Eliana Diana, Gennaro Cantiello, Antonio Gagliardi, Francesco Galasso, Francesco Saudino, Rosa Borrata, Antonio Petrillo, Rosapia Borrata, Fabio Zippo, Giuseppe De Vivo, Alessandro Vitale e Michele Corvino.